Biografia

Non tutti hanno la fortuna, né il coraggio d’altronde, di tramutare le proprie passioni nel proprio lavoro.

Cultura e competenza si intersecano alla base della struttura necessaria alla soddisfazione del cliente; una base non scontata ma che sicuramente non è mancata a Nicla, scientifico nella sperimentazione delle materie prime, al fine di garantire i migliori aromi e le migliori combine gastronomiche alla sua creazione: il Caffè Sospeso. Come avrete intuito, il progetto nasce dalla passione di Nicla per il caffè e per la buona cucina, in perfetta sintonia con la tradizione napoletana, di cui è riuscito a raccogliere i segreti e a trasportarli in un piccolo ed isolato paese di provincia, che grazie al Caffè Sospeso abbiamo tutti imparato a conoscere: Triggiano. Più di un semplice locale, esso è riuscito col tempo a convogliare nel, prima d’allora, poco frequentato paese nel quale è ubicato, gran parte della movida barese e limitrofa… spesso per un semplice caffè! Ma qual è il segreto che ha permesso l’esplosione del Caffè Sospeso? Indubbiamente la location, frutto di una piacevole quanto fortunata scoperta: un giardino alle spalle di un muro rinvenuto per caso, malconcio e dismesso, trasformato presto in un capolavoro. Elegante mobilio fai da te con tavoli realizzati da radici e marmette incorniciato da tanto verde, luci soffuse e musica capace di attirare giovani e meno giovani.

Nel pieno spirito della sperimentazione, che ha portato il piccolo bar a conduzione famigliare e all’esplosione nella nuova più ampia location, lo staff è composto principalmente da ragazzi giovani, come giovani sono le idee sperimentali sugli aperitivi, che costituiscono l’alternativa ai classici aperitivi rinforzati.

Non si può andar via da Triggiano, senza aver provato il caffè alla linfa di mandorla del Sospeso Caffè, o il nostro caffè napoletano, ma ciò che rende orgoglioso chi ha sempre creduto in questo progetto è il summer sospeso, una crema al caffè capace di vincere uno degli ambiti concorsi organizzati dalla Saicaf; e credetemi, per chi ha dedicato la sua vita alla ricerca della perfetta miscelazione è una gioia indescrivibile.

Col tempo abbiamo attirato brand quali Venchi, Saicaf, Flamini e Alda grazie alla notorietà e all’affetto che voi ci avete sempre garantito aiutandoci a migliorare giorno dopo giorno la qualità del nostro servizio e il numero di opportunità che il Sospeso Caffè può garantirvi: come Rum e Cioccolato, una sagra che non saremmo mai riusciti ad organizzare senza il vostro appoggio.

Venite a provare i nostri cocktail, realizzati solo con l’ausilio di pregiati distillati, le nostre birre artigianali; tutto ciò nella cornice di eventi live caratterizzati da modernità e freschezza di contenuti quali dj set e spettacoli di stand up comedy.

Il Sospeso Caffè è disponibile anche per convegni aziendali oltre che per eventi privati dal battesimo alla laurea… sarà difficile che vi pentiate di aver scelto noi per festeggiare i momenti più belli della vostra vita, perché ciò che vi circonderà sarà puro incanto.

SospesoCaffè, non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza.

Diapositiva1